Responsabilità Medica

Nel caso di responsabilità medica è necessario affidarsi ad un avvocato in grado di individuare, con l’ausilio di un bravo medico legale, quali sono i pregiudizi concreti verificatisi nel caso preso in considerazione.

Mi consegnerai la documentazione in tuo possesso personalmente, o potrai inviarmela tramite posta oppure per e-mail, e i migliori specialisti medici legali di fama riconosciuta con cui collaboro, ci diranno se hai la possibilità di ottenere un giusto risarcimento. Il medico-legale, in contatto con gli altri specialisti, acquisirà tutta la documentazione medica e disporrà di eventuali ulteriori accertamenti che poi confluiranno nella perizia medico-legale. In seguito alla loro valutazione, approfondisco meglio la questione e preparo gli atti necessari per iniziare il percorso che porterà al risarcimento.

Nel frattempo il cliente sarà affidato alla cura dei vari specialisti del caso: l’ortopedico, il fisiatra, lo psicologo, ecc. perché possa godere della migliore assistenza medica.

Verrà poi quantificato il danno patito dal cliente e/o dai suoi familiari. Poi formulerò la richiesta risarcitoria alla compagnia assicuratrice ed ai relativi responsabili.

In caso di un eventuale rifiuto, da parte dell’assicurazione, della domanda risarcitoria o di offerta incongrua, verrà esperita l’azione giudiziale che meglio si addice alla soluzione del tuo caso.

Sarai sempre informato sullo stato della procedura e avrai un rapporto diretto e personale con me. Risponderò alle tue domande e chiarirò i tuoi dubbi per consentirti di affrontare in modo consapevole i passi da intraprendere.